Categorie
Senza categoria

Il numero 17 e alcuni collegamenti

La diciassettesima lettera dell’alfabeto ebraico è פ pè o phe il suo significato è senza dagesh, bocca, e con dagesh, qui, queste varianti servono ad individuare la pronuncia di questa lettera che varia a seconda della posizione che occupa nella parola.

Questa lettera convoglia l’idea di una bocca aperta con un mezzo dente, i denti sono simboli della sapienza, la bocca è il luogo dove nutriamo il senso del sè dove sentiamo sicurezza e autorità o paura e insicurezza. il Termine “qui” si riferisce alla trascendenza e alla immanenza, ed è collegato al risveglio e alla consapevolezza dell’anima. in ultima analisi la lettera phe ci riporta all’espansione, il nucleo che si espande e non ha più il suo centro, può giungere all’infinito….

Sarà per questo che il 17 non piace?

Il 17° tarocco è la Stella arcano femminile, e primo nudo negli arcani. La Stella è nel mondo ed è del mondo, si rende conto di essere un piccolo ingranaggio che riceve e da, nessun principio la guida, nessuna legge che non sia quella naturale.

Sarà per questo che il 17 non piace?

Il 17 nella numerologia è composto da 1 e 7 e cioè l’io ed il mentale. questo numero capta le energie del mondo celeste e le emana, influenza l’equilibrio tra dare e avere.

Sarà per questo che il 17 non piace?

La diciassettesima lettera del nostro alfabeto è la lettera Q il cerchio ha un aggancio alla base: ambizioni, ideali e mete, sono orientate a finalità concrete.

Sarà per questo che il 17 non piace?

Mahan Priti

Di Mahan Priti Anna

Mahan Priti Anna, e sono una insegnante di yoga e meditazione, una curandera, una praticante sciamana, una studiosa e ricercatrice di esoterismo da oltre 30 anni

Lascia un commento