
In questo libro lavoreremo con lo sciamanesimo tradizionale, basato sulle tecniche fornite dai miei Tuscarora, Seneca, Anishinaabe e Taino. Sebbene possa sembrare che non ci sarebbe bisogno di pratiche sciamaniche tradizionali al di fuori della riserva o delle terre tribali, gli stessi problemi che affliggevano tutti i nostri antenati, indipendentemente da dove veniamo, possono essere ritrovati nella società odierna. Credo veramente che il crimine derivi dall’incapacità di un individuo di connettersi con il proprio sacro sé, e alla maggiore dissociazione che abbiamo gli uni dagli altri nella società. Dobbiamo imparare come riconnetterci con i nostri cuori, il che a sua volta ci aiuterà a vedere che siamo veramente una famiglia, non importa da dove veniamo. La depressione, l’ansia e altre malattie mentali possono essere esacerbate da fattori sociali; è importante sapere come stare fermi e attingere alla pace che si può trovare solo all’interno. Imparare l’arte della meditazione e sapere come connetterti correttamente con i tuoi aiutanti visibili e invisibili attraverso le pratiche sciamaniche può aiutarti a far fronte a tutto questo. È necessario insegnare ai bambini il rispetto per Tutto Ciò Che E ‘. Le tecniche per costruire una comunità e trovare il potere interiore furono insegnate sia dagli anziani della tribù che dallo sciamano.
Il Sacro Cerchio delle generazioni si è rotto. Deve essere riparato dai giovani che si connettono con i loro anziani, il che fa parte della tradizione sciamanica. I giovani possono trarre vantaggio dall’esperienza degli anziani ed evitare di ripetere gli stessi errori. I giovani possono anche vedere come sono andate le cose e quali sono le solide basi per costruire il futuro. Le generazioni più anziane possono beneficiare della creatività e delle nuove prospettive delle nuove generazioni. In questo modo si può riparare il Sacro Cerchio della Vita. Gli sciamani tradizionali si trovano in tutto il mondo e aiutano a garantire che il Sacred Hoop sia conservato e, quando necessario, ripristinato. Qualunque soluzione possa essere trovata nella natura, dagli spiriti e dagli insegnamenti spirituali di una cultura, vengono utilizzati per aiutare a ricollegare le persone e le loro comunità con il potere sacro in modo che tutti possano vivere in bellezza, equilibrio e armonia. Affrontare queste esigenze globali è importante oggi come lo era secoli fa.
traduzione di Mahan Priti Anna dal libro “Journeying Between the words” di Eagle Skyfire
Se vuoi partecipare ai miei seminari alle mie classi, o hai bisogno di un consulto personale, sappi che accetto solo contributi liberi.