
Seconda parte : turchese, giallo, arancione
Nella prima parte di questo articolo ho trattato del colore Blu e delle sue qualità, continuiamo questo viaggio attraverso altri colori :
Turchese
Cambiamento, nuova partenza (spirituale), opportunità, ascoltatore.
Giallo
• Nell’aura fisica: plesso solare, insegnante, studi, organizzato.
• Nell’aura mentale: buon intelletto, mente determinata (strongmind), volontà, bisogno di capire, curioso.
• Nell’aura emozionale: positivo, contento.
• Nell’aura spirituale: condividere il sapere.
La nota mi, terzo chakra (plesso solare). La vista. Saggezza, buon senso, gioia, insegnante, studi, aperto a nuove idee, senso dell’umore, associato a intelletto e al pensiero. Le persone che amano il giallo hanno una personalità interessante e stimolante. Attivi cercano nuove sfide e felicità. Luminoso e stimolante. Aumenta la concentrazione, la memoria e a decidere. Favorisce l’assimilazione di nuove idee e capacità. Aiuta ad organizzarsi e ad avere un’attitudine positiva. Un’ eccellente scelta per la decorazione di un locale dedicato ad un lavoro intellettuale, allo studio o alla redazione. Abbinato al blu porta sicurezza e calma. Usato solo o in grande quantità rischia di essere troppo stimolante. Colore del sole, della luce e dell’estate. Ideale per illuminare. Per segnalare un pericolo o un divieto. Associato alla malattia (la bandiera gialla indica una nave in quarantena).
Arancione
• Nell’aura fisica: il cuore, creativo, ama le persone, materno, si prende cura degli altri.
• Nell’aura mentale: ottimista, gioia mentale, entusiasta.
• Nell’aura emozionale: statuto familiare (sposato, divorziato),risente tutto, sensibile, empatia per gli altri.
• Nell’aura spirituale: guarigione, dà consigli.
La nota re, secondo chakra (ventre), gusto. Entusiasta, ottimista, creativo, sensibile, intuitivo, guarigione, esigente, fiducia. Persone d’azione, competenti e piuttosto impazienti, motivati, ben organizzati e pratici. Combina le proprietà stimolanti del rosso e del giallo. Queste tinte felici e dalla personalità forte piacciono alle persone attive che si sentono bene. I ballerini sono spesso attratti da questo colore. Se l’arancio vi pare troppo forte scegliete un colore terra cotta, pesca o ambra che saranno più adatti, conservando le qualità dell’arancione. La gioia per eccellenza.
continua….
Mahan Priti Anna
Motivatrice Spirituale
I miei seminari, corsi, consulenze individuali, percorsi di crescita e autostima sono a contributo volontario, per saperne di più contattami a questa mail: