
Siamo intrappolati in un equilibrio precario, tra forze opposte che si fronteggiano, tra maschile e femminile oppure tra azione non azione. dobbiamo usare questo stato a nostro vantaggio, intanto comprendendo che non c’è giorno senza notte e non c’è giusto senza sbagliato. Questo è il momento dunque per intraprendere delle azioni correttive, a partire dalle nostre convinzioni, cosa dobbiamo aggiustare, sistemare? Lasciamo che il destino faccia il suo corso, ma serve anche da parte nostra una spinta, la presenza la presa di coscienza di ciò che è basterà. Dobbiamo tenere presente la transitorietà di tutte le cose, e dobbiamo ricordare che l’autorità proviene dal profondo desiderio di servire.
Questa luna ci dice che è tempo di imbracarci perchè questo è il momento del grande viaggio, anche se non siamo sicuri di dove andare, dobbiamo partire, abbandonare questi lidi, e dirigerci, oltre segnando la mappa giorno dopo giorno, se perdiamo l’occasione di questa ultima luna, per deciderci ad affrontare il viaggio del cambiamento, il viaggio per uscire dai nostri soliti confini, non possiamo giurare quando sarà il prossimo momento propizio. Questo è un richiamo al pellegrinaggio all’ignoto.
Devi prendere del tempo per distaccarti dal mondo che ti circonda, in un profondo raccoglimento. Vai nei luoghi dove hai più paura di andare, questo è la chiamata, tocca a noi, decidere di seguire il flusso, o restare fermi e non comprendere.
La nostra vita si sta cambiando profondamente, speriamo che la vita si rinnovi come si rinnova la vita della luna ogni mese.
Sedete in meditazione, allargate il vostro cuore e andate a rimettere insieme i vostri pezzi, il viaggio ricomincia!
Mahan Priti Anna
I miei corsi, meditazioni, consulenze di crescita personale spirituale, sono sempre a contributo libero, per informazioni