
Gli amuleti e i talismani sono oggetti specificamente consacrati per costituire un catalizzatore di energia oppure un punto di focalizzazione attraverso cui la forza scorre e transita per andare a raggiungere e cogliere l’obbiettivo previsto.
Molti sono i modi grazie ai quali un mago può ottenere protezione o aiuto. L’amuleto, per esempio, è un mezzo potente. Se lo si porta addosso esercita sempre un forte influsso sul possessore, sia nel senso della protezione sia della carica personale, aiutandolo a superare le difficoltà.
E’ utile creare un talismano da portarsi addosso. Deve essere realizzato con materiale naturale e fatto a mano. Le forme più indicate sono quelle ovali o rotonde. Il legno duro, il rame, il bronzo e l’argento sono materiali particolarmente validi per accogliere e trattenere le parole magiche da incidervi sopra.
Quando ci si appresta a realizzare un amuleto o un talismano è importante fissare bene in mente la finalità per cui lo si fabbrica. Più il tenore emotivo riguardo allo scopo è alto, meglio riuscirà l’operazione.
Qualsiasi formula, parola, segno o simbolo che compaia su di un talismano deve essere scritto secondo un alfabeto magico. Particolarmente utile è l’alfabeto delle Piante (Ogham), ma anche quello runico vanta molti seguaci.
Nel confezionare un talismano per sé o per gli altri è fondamentale focalizzare con chiarezza la necessità per cui lo si crea: si desidera danaro oppure si cerca sicurezza? Si spera di trovare un lavoro o si vuole migliorare quello che già si ha? E un talismano per l’amore o per l’attrazione sessuale? Più il mago riuscirà a centrare l’obiettivo del desiderio, più i risultati saranno accurati e veloci a venire.
Talismani e amuleti possono venire caricati per un dato periodo di tempo, seconda dello scopo. Ai fini pratici dell’efficacia e nel caso di oggetti con breve effetto a fini di protezione o per perseguire semplici obiettivi, è buona norma eseguire l’operazione di ricarica secondo una cadenza almeno bimensile.
Ognuno può essere in grado di creare il proprio talismano o amuleto, necessario dunque è: avere l’intento chiaro, caricarlo per un minimo di tempo e con la massima partecipazione, ricaricarlo almeno ogni due mesi.
Mahan Priti Anna
I miei seminari le meditazioni e le consulenze private sono a contributo libero per maggiori informazioni scrivi a questa mail : bluscorpionavallone@gmail.com